I colori della rinascita è il titolo in cui si riassume lo spirito dell’estate 2021 di Giulianova: sarà un’estate di ripartenza e di serenità, con tanti eventi e manifestazioni di ogni tipo che rimetteranno in moto il turismo e le attività commerciali.
La stagione estiva è in dirittura di arrivo e porterà con sé la voglia di ripartire a pieno ritmo. Il periodo turistico a Giulianova sarà, infatti, pieno di appuntamenti e con un programma molto variegato che verrà presentato a inizio giugno.
I colori della rinascita: 700 ombrelli colorati e non solo
I colori di 700 ombrelli saranno il simbolo dell’estate 2021 di Giulianova. Sono, infatti, i protagonisti di una suggestiva installazione artistica che si troverà lungo Via Nazario Sauro, per un tratto di Viale Orsini e lungo Corso Garibaldi.
Gli ombrelli saranno sistemati in modo da creare un cielo di colori (e un’utilissima ombra) che renderà ancora più piacevole passeggiare. E’ un’installazione che è stata ripresa da tante altre città in tutta Europa e che permette di creare un’atmosfera rilassante, serena e positiva.
Grande protagonista degli eventi estivi sarà Piazza del Mare. Qui nei prossimi giorni sarà installata la grande ruota panoramica, ma non solo. Il suo ambiente sarà, infatti, la location che accoglierà un palco con oltre 200 posti che, naturalmente, saranno sistemati e organizzati rispettando le normative anti-Covid.
In Piazza del Mare si svolgeranno, quindi, moltissimi eventi tra quelli che si stanno programmando per l’estate. Sono manifestazioni di vario tipo, dagli spettacoli agli appuntamenti culturali, che verranno resi noti all’inizio di giugno.
E’ prevista, sempre a inizio giugno, anche la presentazione del nuovo portale turistico. Sarà molto più innovativo e agevole e vedrà il coinvolgimento dei commercianti e delle attività turistiche locali.
Da giugno partiranno pure il servizio navetta e il Giulia Express, quest’ultimo consentirà di seguire bellissimi itinerari turistici a bordo di un autobus panoramico scoperto.
Verso la metà di giugno, invece, ci sarà l’attesa inaugurazione della nuova Piazza Dalmazia, che ha subìto un intervento di riqualificazione e che, finalmente, si presenterà nella sua nuova veste.