Per la categoria degli ultra 80enni giuliesi sta per iniziare la somministrazione del vaccino anti-Covid 19: la campagna sarà effettuata dal 25 al 28 febbraio.
A Giulianova, previa comunicazione dell’ASL di Teramo, è stato comunicato l’inizio della campagna vaccinale per la categoria degli ultra 80enni prenotati sulla piattaforma digitale della regione Abruzzo.
Ultra 80enni: vaccinazione anti-Covid
Le date che sono state indicate per la vaccinazione vanno dal 25 al 28 febbraio. Per quanto riguarda le strutture che ospiteranno la campagna, la settimana prossima sarà effettuato un sopralluogo all’ospedale di Giulianova Maria SS dello Splendore e presso un’altra struttura individuata.
Il sopralluogo, a cui parteciperà anche il direttore sanitario della ASL di Teramo, servirà a verificare di poter svolgere le vaccinazioni in piena sicurezza.
Proroga per la prenotazione sulla piattaforma
E’ 1133 il numero delle prime persone di questa categoria già prenotate che saranno vaccinate. A questo proposito, va ricordato che è stata prorogata al 28 febbraio la data limite per poter manifestare interesse alla vaccinazione anti-Covid.
Le categorie a cui si fa riferimento per la prenotazione sono quelle delle persone con disabilità (con il loro caregiver) o fragilità (ossia in possesso di esenzione per malattie croniche o gravi) e gli ultra 80enni.
AGGIORNAMENTO NEWS: la campagna avrà inizio il 4 marzo
Previa comunicazione della ASL di Teramo, per esigenze organizzative l’inizio della campagna vaccinale è stato rinviato alla data del 4 marzo.