L’ambiente del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga è oggi une meta perfetta con la sua offerta turistica di qualità e in piena sicurezza rispetto alla situazione sanitaria.
Il parco ha un’area che comprende il territorio di tre regioni e di cinque province. Il suo panorama, l’aria pura e il grande spazio a disposizione sono le caratteristiche che lo rendono una meta turistica ideale e che può essere ulteriormente valorizzata.
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: le novità
Nell’ottica della ripresa del comparto turistico dopo l’emergenza covid, l’ambiente del Parco si presta a diventare un luogo di vacanza davvero adeguato.
La bellezza dei suoi borghi, delle masserie, i rifugi, la cartolina verde dello scenario tutto intorno in cui fare bellissime escursioni garantiscono da sempre di vivere un soggiorno indimenticabile. Tutto questo oggi diventa ancora più appetibile, se si fa riferimento alle disposizioni relative a quel distanziamento sociale che in questo ambiente avviene in modo spontaneo.
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è una meta turistica ideale per una vacanza di qualità e in piena sicurezza.
Da questo punto di vista, si parla di alcune novità che potranno aumentare la qualità dell’offerta del parco. Tra le idee in campo è molto interessante quella di realizzare sul suo territorio degli alberghi diffusi, migliorando e ampliando così la proposta ricettiva.
Oltre ciò, si guarda, naturalmente, anche alla mobilità sostenibile con la realizzazione, ad esempio, di un tour del parco da effettuarsi utilizzando dei veicoli elettrici.