Torna in Abruzzo l’appuntamento con Cantine Aperte.
Il 30 e il 31 Maggio tutte le cantine aderenti al progetto saranno a disposizione di quanti vorranno degustare i vini tipici abruzzesi.
Sono 41 le cantine sparse in tutte le province. Dalle ore 15 alle ore 20 per il Sabato e dalle 10 alle 20 per la Domenica.
Oltre la degustazione dei vini, è prevista anche la visita ai vigneti. Verranno, inoltre, affiancate numerose iniziative collaterali alle degustazioni.
Sarà possibile fermarsi a pranzo e a cena, partecipare a concorsi fotografici, fare passeggiate all’interno della vigna con la bicicletta o a cavallo.
Nelle cantine abruzzesi, sarà possibile acquistare un calice al costo di 5 Euro, con la sacchetta personalizzata, che offrirà il diritto di visitare tutte le cantine che hanno aderito al progetto Cantine Aperte, e la degustazione di due vini, per ogni cantina visitata.
Una parte dei guadagni sarà devoluta all’Anfass, dimostrando grande interesse per il sociale.
Il territorio abruzzese saprà coinvolgere tutti i visitatori offrendo vini di alta qualità e una gastronomia di accompagnamento eccellente.
Per qualsiasi informazione sugli orari o sulle attività proposte, sarà possibile collegarsi al sito dedicato a Cantine Aperte, www.mtvabruzzo.it o scrivere una email a [email protected].
Su prenotazione, sarà possibile visitare le cantine anche nei giorni delll’1 e del 2 Giugno.
Degustare vini eccellenti non è mai stato così semplice.