La Bandiera Verde a Giulianova conferma anche quest’anno l’alta qualità di un litorale pulito, organizzato e curato che offre la vacanza perfetta e sicura per le famiglie con bambini
Il riconoscimento della Bandiera Verde a Giulianova è arrivato anche per il 2019 e sarà ufficializzato durante la cerimonia che si svolgerà il prossimo 28 giugno a Praia a Mare.
Ottenuta la prima volta nel 2011, di anno in anno questa importante bandiera stata sempre confermata, premiando così la professionalità della proposta turistica giuliese e diventando ormai una sorta di importante tradizione.
Questa certificazione viene attribuita sulla base delle opinioni dei pediatri italiani che valutano le condizioni dei litorali italiani e la loro organizzazione per decidere quali tra questi possono essere consigliati per una vacanza sicura e confortevole dedicata alle famiglie con bambini.
Il litorale di Giulianova risponde in modo eccellente a tutte le caratteristiche richieste, a cominciare dall’avere un fondale basso con acqua pulita e limpida e una spiaggia con sabbia fine che permette ai più piccoli di muoversi agevolmente, oltre a poter essere utilizzata facilmente per eseguire i classici giochi sulla spiaggia come la costruzione dei castelli e tanto altro. Garantisce, inoltre, l’ampiezza di un arenile che permette di sistemare ombrelloni, sdraio, lettini in maniera agevole e con la giusta e più comoda distanza gli uni dagli altri.
A tutto questo si aggiungono, naturalmente, anche le caratteristiche di tipo pratico e funzionale: dalla presenza negli stabilimenti di strutture di ristoro di ogni tipo alle aree dedicate specificatamente al gioco dei più piccoli, fino alla sicurezza di avere sempre a disposizione squadre di bagnini professionisti e personale di soccorso con esperienza per risolvere al meglio ogni tipo di evenienza.
Per la spiaggia di Giulianova, quindi, essere anche nel 2019 tra le quelle italiane più sicure per i bambini e ottenere questa importante certificazione è motivo di grande orgoglio, oltre a confermare la validità del lavoro svolto quotidianamente per creare quella che oggi è un’accoglienza turistica di altissimo livello e di pregiata qualità.