L’aggravarsi della situazione pandemica in Abruzzo ha portato la cabina di regia a prendere la decisione di chiudere le scuole: per elementari, medie e superiori si torna alla DAD da lunedì 1 marzo.
Nella serata di ieri, 26 febbraio, si è svolta una riunione della cabina di regia, con esperti e Regione, per decidere riguardo la situazione delle scuole abruzzesi.
A causa dell’impennata dei casi di Covid-19 in Abruzzo, si è deciso di tornare alla didattica a distanza. La decisione riguarderà tutti gli istituti scolastici, a differenza di quanto era stato annunciato nel tardo pomeriggio di ieri e cioè un passaggio alla DAD solo per le superiori.
Il provvedimento di chiusura sarà dunque, attuato da lunedì 1 marzo, in seguito alla firma dell’ordinanza da parte del Presidente della Giunta Regionale, Marco Marsilio, che arriverà entro la giornata di oggi. Riguarderà tutte le scuole: elementari, medie, superiori. Resteranno, invece, ancora aperte e in funzione le scuole dell’infanzia e gli asili nido.