Parte la X edizione di “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”, l’associazione nata per ricordare le due studentesse tragicamente scomparse nel terremoto del 2009 in Abruzzo. La manifestazione si svolgerà a Teramo il 12 settembre alle 20:30 presso l’area eventi Lungofiume Vezzola ed avrà uno scopo benefico.
L’esibizione di Neri Marcorè
Ospite della serata sarà Neri Marcorè con il suo progetto “Le mie canzoni altrui- Fabrizio De Andrè e gli altri maestri della musica d’autore”, supportato da Domenico Mariorenzi alla chitarra, al piano e al bouzouki.
L’artista polivalente, con la sua chitarra, si esibirà in concerto riproponendo i più grandi successi di Gaber, Fossati, Dalla, De Gregori ecc. Un intero set sarà dedicato a Fabrizio De Andrè e comprenderà le più grandi hit del cantante, ma anche canzoni meno conosciute. Alla buona musica di De Andrè si affiancheranno l’ironia e la simpatia dell’attore a tutto tondo, che ha sempre apprezzato il cantautore genovese.
Una serata speciale per l’ospedale di Teramo
Durante la manifestazione ci saranno delle sorprese con “incursioni” di artisti locali. Ci sarà anche l’intervento del personale sanitario dell’Ospedale civile “Giuseppe Mazzini” di Teramo, al quale sarà devoluto in beneficenza il ricavato dell’evento per acquistare attrezzature destinate al reparto di “Ginecologia ed Ostetricia”. Un omaggio alle due studentesse scomparse, che erano iscritte alla facoltà di medicina.
Costo del biglietto e normativa anti-covid
I biglietti costeranno 15 euro (più 1,50 euro di prevendita), mentre l’ingresso per i bambini sarà gratis. I posti saranno distanziati e sarà obbligatorio l’uso della mascherina, almeno fino al raggiungimento del posto.
Sarà possibile acquistare i biglietti sul circuito Ciaotickets e nei punti autorizzati e bisognerà esibire anche il documento di riconoscimento all’ingresso.