Inizia il corso di lettura animata e espressiva dedicato agli insegnanti e ai genitori, a tutti gli appassionati di libri: organizzato dall’Associazione “A piccoli passi”, si svolge a Giulianova e a Sant’Atto
Per poter comunicare al meglio il valore di una pagina scritta non basta soltanto leggerla, ma è necessario acquisire una certa dimestichezza e capacità dal punto di vista della sua espressione. L’Associazione teramana “A piccoli passi” a questo scopo ha creato: “Leggiamo una storia”, un corso di lettura animata e espressiva.
Il primo appuntamento è previsto per il pomeriggio del 18 dicembre prossimo, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, a Sant’Atto. Il secondo appuntamento è, invece, programmato per il giorno 21 dicembre, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, a Giulianova, presso la Scuola per l’Infanzia “De Amicis”.
Organizzato con il prezioso supporto della “Compagnia dei merli bianchi”, questo evento fornirà un validissimo aiuto ai docenti, ma anche ai genitori, ai nonni, ad ogni tipo di educatore, a chiunque abbia a che fare con il mondo dei più piccoli, ma anche a chi sia semplicemente appassionato di libri.
Il corso permetterà di svolgere un’esperienza davvero molto interessante e utile: quella di scoprire quali sono le modalità espressive che possono arricchire la lettura di vari testi, rendendo, quindi, più facile e affascinante comunicare ciò che viene raccontato nelle pagine dei libri. La lettura in questo modo diventa creativa, tale da colpire al meglio l’attenzione delle persone a cui è rivolta, in particolare dei bambini.
“Leggiamo una storia” avrà una durata di 20 ore e ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di frequenza. Per avere ogni altro tipo di informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo email [email protected] oppure telefonare al seguente numero 3487111214.