Il 30 Agosto, a partire dalle ore 15:00, presso il Parco Willermin di Giulianova, avrà luogo la quarta tappa del Grand Prix Abruzzo di scacchi. L’evento, organizzato dalla scacchistica EDC, in collaborazione con la Pro Loco cittadina, oltre ad attirare gli appassionati del gioco degli scacchi, sarà molto apprezzata per la suggestiva location a pochi passi dal mare.
Gioco rapido: un’alternativa alla versione tradizionale
Si tratta, in effetti, di una gara di scacchi rapid, che è una variante del gioco classico e che prevede ogni giocatore abbia a disposizione più di 10 minuti, ma meno di 60, per completare la partita.
Saranno presenti circa 40, 50 persone tra player, spettatori e arbitri che arrivano dalle varie province d’Abruzzo. Tra i giocatori che si cimenteranno nel torneo ci sono molti giovani che rappresentano l’eccellenza scacchistica regionale.
Ricordiamo che in calendario è prevista anche una quinta tappa, che si terrà nel mese di e settembre che chiuderà l’edizione 2020 del Gran Prix Abruzzo.
Le norme anti-covid
Naturalmente la gara si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid; a tal fine è opportuno munirsi di apposita mascherina prima di accedere al Parco Willermin.