Per Giulianova ci sono due novità sul piano sanitario: ci sarà a breve l’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale civile e il centro polifunzionale I Pioppi è hub vaccinale del territorio.
Inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso
L’ospedale civile Maria SS dello Splendore di Giulianova è attualmente sottoposto ad un’operazione di ristrutturazione. I fondi stanziati dalla ASL di Teramo e dalla Regione Abruzzo sono, infatti, utilizzati per realizzare una serie di interventi al suo interno che fanno parte di un progetto di rilancio della struttura.
In seguito a questi interventi, si sta lavorando per rinnovare l’ambiente del Pronto Soccorso, in modo da rendere i suoi spazi più ampi e agevoli. Secondo la tempistica, si pensa di poter procedere all’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso nell’arco di una decina di giorni.
Giulianova: I Pioppi nuova hub vaccinale del territorio
Un’altra news riguarda il centro polifunzionale I Pioppi, che è la nuova hub vaccinale del territorio. Al suo interno continueranno a svolgersi le operazioni di vaccinazione anti-Covid 19 e che saranno rivolte, quindi, non solo ai cittadini del territorio giuliese, ma anche a quelli dei Comuni limitrofi.