Dal 20 al 24 giugno a Tortoreto Lido si svolge l’attesa Sagra della Seppia: un’occasione da non perdere per gustare tante buonissime ricette locali
L’appuntamento con questo evento golosissimo che vede la seppia come protagonista è presso il piazzale Caduti di Nassirya, sul Lungomare Sud di Tortoreto Lido.
Dal 20 al 24 giugno, a partire dalle ore 19.00, ogni sera si apriranno gli stand gastronomici che offriranno tantissime proposte genuine e squisite che riportano anche alla tradizione culinaria locale.
La seppia sarà cucinata freschissima, appena dopo essere stata pescata e sarà interpretata al meglio in tanti ottimi piatti diversi.
Negli stand non potrà mancare la sua versione classica in umido e accompagnata dalle patate o come squisito condimento per la pasta alla chitarra, chi desidera apprezzarne il lato più sfizioso potrà assaporarla fritta con la pastella, non mancherà certamente la deliziosa seppia ripiena o quella, ancora più genuina, con semplice cottura alla brace.
Le varie proposte culinarie, che possono essere gustate sul posto o di cui si può usufruire con il servizio “take away”, saranno accompagnate da vino bianco locale di alta qualità che andrà così a completare in modo perfetto la degustazione di queste specialità.
L’atmosfera di festa e di golosità che è tipica di questo tradizionale evento sarà ulteriormente valorizzata dal mercatino con la presenza di tante bancarelle di prodotti artigianali di vario genere tra le quali passeggiare dopo (o prima) aver mangiato.