A Torricella Sicura si celebra la notte di San Giovanni Battista: tutto è pronto per la festa dedicata a “Lu San Giuvanne a Fiure” per riportare alla luce i riti tradizionali dedicati al santo tra divertimento, musica e tante buonissime proposte gastronomiche tutte da gustare
Come ogni anno la festa di San Giovanni Battista in Abruzzo diventa un appuntamento che permette di fare un vero e proprio tuffo nella più antica tradizione locale. Per questo è da non perdere l’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Tre Ville”, che si svolgerà a Torricella Sicura sabato 23 giugno, a partire dalle ore 19.00.
“Lu San Giuvanne a Fiure” è un’occasione di divertimento e di socialità che mette in perfetto equilibrio passato e presente.
Ci sarà, infatti, il momento del rito del “Companatico di San Giovanni” con lo scambio dei mazzolini di fiori, grazie a cui vengono rinnovati o iniziati rapporti di amicizia/fratellanza. In pratica, con questo suggestivo rituale, da svolgersi proprio nella giornata dedicata a San Giovanni Battista, si crea un legame molto forte e molto stretto che potrà avere una durata eterna.
La serata si svolgerà tutta all’insegna della tradizione e del divertimento.
Ci sarà un ampio spazio dedicato al gusto in cui gli stand gastronomici offriranno tantissime squisitezze da accompagnare con birra o vino di qualità.
Il sottofondo musicale sarà creato dalle sonorità rock della band “Insert Name” e da quelle, ancora più dinamiche, frizzanti e allegre, degli “Spaghetti Rocchenroll” che faranno da sottofondo musicale alla festa.
L’indirizzo di posta elettronica [email protected] e la Pagina Facebook dell’evento sono a disposizione per la richiesta di ulteriori info e/o aggiornamenti.