Arriva il tradizionale appuntamento con l’Infiorata per il Corpus Domini a Torricella Sicura: le date da segnare in agenda sono il 2 e il 3 giugno
Siamo vicinissimi a questo evento artistico-religioso che è espressione di una creatività davvero originale e affascinante: l’Infiorata realizzata con i trucioli colorati.
L’Associazione Infiorate Artistiche “TruciolinArte”, che si occupa della sua organizzazione, è specializzata nel realizzare splendide infiorate in tutta Italia che vedono non più protagonisti i petali dei fiori.
Al loro posto, infatti, si utilizzano trucioli di abete bianco che vengono colorati e che vanno così a sostituire i petali, creando un effetto del tutto peculiare e di grande magia.
In occasione della prossima festività del Corpus Domini, l’appuntamento a Torricella Sicura con l’Infiorata è un evento tradizionale, arrivato ormai alla sua dodicesima edizione, che si svolge sempre con grande successo e sempre grande partecipazione di pubblico.
La festa avrà inizio il 2 giugno, alle ore 17.00, quando si cominceranno a creare le immagini e le forme che daranno vita ai quadri e che andranno a decorare le vie del corso.
La serata sarà allietata dalla musica di qualità: si comincia con l’allegra dimensione del classico rock’n’roll del gruppo The Fuzzy Dice con un live che avrà inizio a partire dalle 22.00. Dalle 23.00 l’atmosfera sarà, invece, disegnata delle sonorità di Pepper and the Jellies che spaziano dal jazz e il blues fino allo swing.
Nella giornata del 3 giugno, dalle ore 10.00, sarà possibile visitare il Museo Etnografico “Le Genti della Laga”. Alla dimensione spirituale e religiosa della festività del Corpus Domini sarà, invece, dato spazio a partire dalle 18.00 con la celebrazione eucaristica che vedrà la presenza di Monsignor Leuzzi, Vescovo della Diocesi Teramo-Atri.
Per avere ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Associazione TruciolinArte.