E’ in dirittura di arrivo la Sagra del Formaggio Fritto: un appuntamento con la golosità che si rinnova ogni anno nella frazione Villa Popolo di Torricella Sicura
Nelle giornate dall’8 al 10 giugno 2018 si svolgerà questo evento gastronomico organizzato dalla Pro Loco e che si rinnova per il ventesimo anno consecutivo.
La ormai tradizionale Sagra del Formaggio Fritto è un’occasione importante per valorizzare la bontà esclusiva di quello che è sempre stato uno dei prodotti locali tipici più importanti e cioè il formaggio di pecora.
E’ un prodotto che nelle campagne di Torricella Sicura viene ancora lavorato artigianalmente da alcuni pastori che durante la sagra saranno disponibili anche per raccontare ai visitatori la metodologia di lavorazione della loro squisita produzione.
Le tre giornate della sagra permetteranno, dunque, di conoscere e apprezzare la bontà esclusiva di questo formaggio locale.
Gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle 19.30. Sono stati predisposti dei gazebo da utilizzare in caso di condizioni avverse meteorologiche per permettere in ogni caso lo svolgimento della sagra.
Il programma della manifestazione si snoda a partire dalle ore 21.00 di venerdì 8 giugno con il concerto della rock band “Insert Name”, a cui seguirà un Dj Set.
Sabato 9 giugno ci sarà il gruppo “Giumaria Folk”, mentre gli “Alma’nacco” con il loro live si esibiranno nella serata di domenica 10 giugno chiudendo con la loro proposta musicala questa edizione 2018 della sagra.
I numeri telefonici 339.2174083 e 0861.554312 e l’indirizzo di posta elettronica [email protected] sono a disposizione per la richiesta di informazioni.