Torna l’evento Urban Nature per mettere al centro l’importanza del territorio, del rispetto della natura e per conoscere la biodiversità che esiste nel parco cittadino
Organizzato dal WWF di Teramo, questo appuntamento si conferma per il secondo anno consecutivo.
La data da segnare in agenda è quella di domenica 7 ottobre 2018 dalle ore 9.30 fino alle ore 13.00.
Lo scopo di Urban Nature è far conoscere ai ragazzi la bellezza della natura e far scoprire loro che anche all’interno della città questo è possibile.
Nella Villa comunale, infatti, c’è una biodiversità tutta da conoscere.
E’, quindi, un evento che aiuta le nuove generazioni ad avere non solo la consapevolezza del fascino, ma anche dell’importanza della natura in un’ottica che, oltre alla conoscenza delle varie specie vegetali, mette in primo piano anche il rispetto che tutti dobbiamo avere nei confronti degli spazi verdi.
Quello che contraddistingue, in particolare, il parco di Teramo è proprio il fatto che questo ambiente nasce come orto botanico.
Il suo spazio verde, quindi, è costruito da molte specie vegetali sia nazionali che internazionali che saranno illustrate ai ragazzi durante una visita guidata.
Il programma della giornata avrà inizio con il ritrovo, alle ore 9.30, presso la Villa comunale. Seguirà la visita guidata che avrà la durata di circa un’ora. La giornata si chiuderà in allegria e con tanto divertimento con la caccia al tesoro che avrà inizio alle ore 11.15.
Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook del WWF Teramo.