La musica di più alta qualità arriva a Teramo: il sassofonista statunitense Steve Coleman si esibirà, con il suo gruppo, il giorno 19 novembre 2018 presso il Teatro Comunale
Il nome di Steve Coleman è quello di un musicista di eccezionale livello che firma a pieno titolo la storia del jazz contemporaneo.
Nato nel 1956 a Chicago, il suo percorso creativo è molto variegato e interessante.
E’, infatti, partito dalla tradizione jazzistica, dunque da nomi come quelli, tra gli altri, di Duke Ellington e di Charles Mingus, per arrivare a contaminarsi con il più moderno hip hop e fino alla riscoperta delle sonorità tradizionali che fanno riferimento ai vari continenti, a partire dall’Africa e fino all’Asia e non solo.
Coleman ha, quindi, creato uno stile tutto personale che viene proposto dal suono del suo sax alto e da quello degli strumenti degli altri suoi collaboratori con cui, nel 1981, ha creato il gruppo dei “Five Elements” di cui fa parte la tromba di Jonathan Finlayson, il basso di Anthony Tidd e la batteria di Sean Rickman. A questi si affianca anche la voce di Kokayi.
Il sassofonista si esibirà a Teramo, presso il Teatro Comunale, nell’ambito della rassegna concertistica cittadina per la stagione 2018/2019.
Questo imperdibile evento, che si svolgerà lunedì 19 novembre alle ore 21.00, è, quindi, da segnare in agenda per tutti gli appassioni di jazz e della buona musica.
I biglietti per la serata possono essere preventivamente acquistati presso il botteghino del teatro dal lunedì al venerdì nell’orario che va dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il numero 0861/246773 è a disposizione per la richiesta di ulteriori informazioni