E’ in arrivo questa golosissima sagra che vuole celebrare il gusto genuino della tradizione gastronomica locale: l’appuntamento con la bontà, con la musica, con il divertimento è a Poggio Cono dal 19 al 22 luglio 2018
La sagra de “Lu magna’ de na vodde”, organizzata dall’Associazione “Le verdi colline”, è arrivata alla sua 14esima edizione.
E’ un evento di grande rilevanza e successo che vuole contribuire a valorizzare, far conoscere, far apprezzare i piatti della tradizionale locale, oltre a far trascorrere quattro serate in allegria.
La proposta gastronomica, da accompagnare con un bicchiere di buon vino o di birra, che gli stand a Poggio Cono offriranno durante queste quattro serate sarà davvero invitante e irresistibile.
Si potrà scegliere tra la deliziosa bontà dei tagliolini con i fagioli, l’intensità golosa delle classiche “mazzarelle” o quella altrettanto gustosa della trippa, senza dimenticare gli arrosticini, le ottime frittelle, semplici oppure farcite, i peperoni con le sardine.
Sono tanti anche gli ospiti musicali che contribuiranno, ogni sera ognuno con il proprio genere, a rendere ancora più gradevole l’atmosfera, a cominciare dal 19 luglio quando ci sarà l’esibizione dell’Orchestra Rapsodia e Gigione.
“I Musici” e le loro sonorità legate alla tradizione popolare del Sud saranno, invece, protagonisti della serata del 20 luglio. Il 21 luglio saliranno sul palco i “Punto e a Kapo”. Il programma musicale si chiuderà il 22 luglio con il concerto-spettacolo di “Dante Effetto Musica”.
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento oppure telefonare al numero 329-8251308. Ricordiamo, inoltre, che sarà attivo un comodo e pratico servizio bus navetta.