Il 14 e il 15 marzo sarà in scena “La vedova scaltra”: la commedia di Carlo Goldoni vede protagonista Francesca Inaudi e Gianluca Guidi che cura anche la regia
La stagione teatrale teramana continua con la rappresentazione di questa famosa opera dell’autore veneziano che vede al centro la figura di una donna, Rosaura Lombardi, rimasta vedova e che vuole gestire in piena libertà e autodeterminazione la sua vita, anche e soprattuto dal punto di vista del rapporto di coppia.
La commedia, con la regia dello stesso Gianluca Guidi, vede protagonisti: Fabio Ferrari, Claudia Ferri, Riccardo Bocci, Alessandra Cosimato, Matteo Guma, Andrea Coppone, Massimiliano Giovannetti e Paolo Perinelli.
“La vedova scaltra” è un personaggio goldoniano che si caratterizza per la sua modernità.
La sua è, infatti, una personalità femminile molto più avanti del tempo in vive. E’ una donna intelligente, dunque scaltra, in grado di gestire le proprie scelte secondo razionalità e secondo un modo di fare che, spesso o quasi sempre, riesce a ridicolizzare le debolezze del mondo maschile.
Insieme con la figura di Rosaura, al centro della scena ci sono i quattro suoi pretendenti. Sono quattro uomini di nazionalità diversa, tutti con lo scopo di corteggiare e conquistare il cuore della vedova.
I biglietti possono essere acquistati in botteghino oppure con pre-vendita online sul sito www.i-ticket.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.
Per info sono a disposizione i seguenti riferimenti:
email [email protected]
sito www.acsabruzzo.it
tel. 0861.246773 – cell. 3926604803