Le date per le Giornate FAI di primavera 2021 sono quelle del 15 e del 16 maggio: torna l’evento che porta alla scoperta della bellezza dei luoghi artistico-architettonici e naturali che costituiscono il patrimonio culturale italiano. Appuntamento anche a Teramo con tanti luoghi diversi, storici e naturali, da conoscere e da visitare.
Tornano le Giornate FAI di primavera e si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Previa prenotazione, quindi, sarà possibile ammirare il fascino dei tanti luoghi naturali, architettonici, archeologici e culturali del nostro Paese.
Giornate FAI 2021
Le Giornate FAI 2021 hanno un rilievo e un’importanza peculiari. Sono, infatti, il primo grande evento a livello nazionale che mette al centro la cultura, la storia, l’arte, la natura dopo il lunghissimo periodo di chiusura a causa della pandemia.
Quella che si svolgerà sabato 15 maggio e domenica 16 maggio è la 29esima edizione delle Giornate FAI di primavera. Per questa occasione saranno aperti al pubblico 600 luoghi in 300 città e 19 regioni. E’ un’occasione da non perdere, soprattutto perché si potranno visitare anche luoghi che finora sono stati poco accessibili o che sono poco conosciuti.
I luoghi da visitare a Teramo
La Delegazione FAI di Teramo invita tutti a partecipare alle Giornate FAI del 15 e del 16 maggio. In città saranno aperti molti luoghi permettendo così ammirare la peculiare bellezza di ambienti diversi: dalla Prefettura, in cui si potranno visitare anche gli appartamenti privati del Prefetto, fino a seguire i bellissimi percorsi archeologici e naturalistici.
A disposizione dei visitatori saranno i seguenti luoghi:
- le stanze di rappresentanza del Palazzo del Governo (Prefettura);
- il Palazzo di Giustizia (Tribunale);
- il giardino dell’Istituto Margherita;
- la Necropoli di La Cona – Ponte Messato;
- Palazzo Cerulli – Irelli (aperto solo sabato 15 maggio)
- il percorso sul lungo fiume Tordino.
Per domenica 16 maggio, inoltre, è stata organizzata una biciclettata di primavera a cui potranno partecipare gli iscritti FAI.
Per accedere ai luoghi aperti al pubblico è obbligatorio effettuare, entro venerdì 14 maggio, una prenotazione della visita collegandosi alla pagina web www.giornatefai.it.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti sulle Giornate del FAI di Primavera 2021 è possibile collegarsi alla Pagina Facebook della Delegazione FAI di Teramo, scrivere all’indirizzo email [email protected], telefonare al numero 3505438822.