E’ prevista per Sabato 15 Aprile, a Teramo, l’iniziativa culturale ‘Scambialibro. Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca’, promossa dall’Associazione culturale Detto Tra Noi.
Ospite d’eccezione per questo appuntamento di Aprile sarà Andrea Carraro, scrittore di romanzi, fra cui Il branco, edito da Gaffi Editore, L’erba cattiva, pubblicato da Giunti Editore e La ragione del più forte, edito da Feltrinelli, e molti altri, apprezzati dal pubblico di lettori.
Il romanzo Il Branco è stato oggetto di una rivisitazione cinematografica, a opera di Marco Risi, alla cui sceneggiatura ha partecipato lo stesso autore.
In occasione dell’iniziativa, Andrea Carraro presenterà il suo ultimo volume, ‘Tutti i racconti’, pubblicato da Melville.
L’evento si terrà presso il bar libreria Empatia di Teramo, in cui già si erano svolte le precedenti iniziative: l’orario d’inizio è fissato per le 18.
A dialogare con l’autore, saranno presenti Simone Gambacorta e Valentina Di Cesare.
Simone Gambacorta, classe ’78, è un giornalista e s’interessa di letteratura dal 2001. E’ stato direttore artistico dal 2006 al 2008 del Festival letterario Lib[e]ri e si occupa della pagina culturale del giornale teramano ‘La Città’, allegato del ‘Resto del Carlino’.
Valentina Di Cesare è autrice del romanzo Marta la sarta, pubblicato nel 2014 con Tabula Fati, é giornalista e direttore artistico del Festival delle Narrazioni di Sulmona.
Un’occasione, insomma, di conoscenza e condivisione davvero da non perdere.