Il prossimo corso di Danze Popolari del Sud Italia, organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova, inizia a febbraio a Teramo: il 28 gennaio 2019 si svolgerà la lezione gratuita di prova
La Compagnia dei Merli Bianchi è nata a Giulianova nel 2009.
Si occupa di organizzare eventi teatrali e di altro genere artistico, sia in ambito locale che nazionale, anche in collaborazione con istituti scolastici, con enti italiani e internazionali, con le Università, etc.
Al suo Corso di Danze Popolari del Sud Italia che si sta svolgendo a Giulianova, presso la Bottega delle Arti “La Pintica” – per il quale c’è ancora qualche posto disponibile – si aggiunge ora quello di Teramo. Avrà inizio a febbraio e terminerà nel mese di giugno.
Per tutti gli appassionati, quindi, ci sarà la possibilità di seguire lezioni per apprendere i movimenti di queste danze popolari ormai divenute davvero molto note: dalla pizzica alla tammurriata alla tarantella calabrese.
Si potrà, inoltre, partecipare a seminari specifici e di approfondimento che saranno curati da docenti esterni.
Il 28 gennaio, dalle ore 18.30 e fino alle 20.00, si svolgerà la lezione di prova gratuita che permetterà di prendere confidenza con questo tipo di danze, oltre a conoscere la tipologia del corso e avere ogni altro tipo di informazione.
Per partecipare al corso è necessario sottoscrivere il tesseramento come socio dell’organizzazione, con un costo di 15 euro, che sarà valido per tutto il 2019. Le lezioni si svolgeranno a Teramo, in Via Gasbarrini 49, presso la sede dell’Asd “Calor Latino”.
Per avere ogni altro tipo di informazione è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento dedicato, la Pagina Facebook della Compagnia dei Merli Bianchi, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 3406072621.