Il 25 marzo è tempo di un nuovo e divertente appuntamento da non perdere al Teatro Comunale di Teramo dedicato ai più piccoli
Continua la programmazione della “Domenica a teatro… con mamma e papà” con questo delizioso spettacolo che è stato creato e scritto nel 1982 da Emanuele Luzzati, scenografo e grandissimo esponente del cinema di animazione che ha ottenuto due nomination all’Oscar per “La gazza ladra” e “Pulcinella”.
Portato in scena dalla compagnia “Teatro della Tosse”, lo spettacolo “Canta, canta, canta storie” propone proprio una rielaborazione de “La gazza ladra”, “La tarantella di Pulcinella” e “Alì Babà”, ossia tre opere di animazione realizzate da Luzzati e Gianini, altro nome eccellente di questo campo, utilizzando la tecnica del “découpage”.
Queste tre opere vennero in seguito trasformate in un audio-libro e, quindi, nello spettacolo che viene rappresentato sia con attori protagonisti, sia con gli splendidi burattini creati da Luzzati & Cereseto.
Oltre a sottolineare l’alta qualità narrativa e rappresentativa di questo lavoro teatrale, va anche ricordata quella della musica che è stata scritta da due grandi come Ivano Fossati e Oscar Prudente.
Lo spettacolo, che vede la regia di Enrico Campanati, sarà in scena il giorno 25 marzo 2018, alle ore 17.00, al Teatro Comunale di Teramo.
I biglietti possono essere acquistati in botteghino oppure con pre-vendita online sul sito www.i-ticket.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.
Per info sono a disposizione i seguenti riferimenti:
email [email protected]
sito www.acsabruzzo.it
tel. 0861.246773 – cell. 3926604803