La neonata sezione AIL di Teramo ha organizzato una serata di raccolta fondi a favore della ricerca: appuntamento al 25 marzo, alle ore 21.00, presso il teatro comunale con lo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo.
AIL è l’acronimo dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Nata nel 1969, si occupa di promuovere, sostenere, sensibilizzare la ricerca scientifica indirizzata a queste malattie. La sua struttura, oltre alla sede nazionale, comprende anche un certo numero di sezioni che si trovano in tutta Italia.
La sezione AIL di Teramo
L’AIL di Teramo è nata nel gennaio 2021 e ne fanno parte 25 soci fondatori. Intitolata al nome di Graziano Petrini, si trova in Corso Cerulli 31. Giuseppe Paterna e Claudio Boffa ne sono, rispettivamente, il Presidente e il Vicepresidente.
La sezione provinciale di Teramo si è distaccata da quella interprovinciale di cui faceva parte insieme con Pescara e da cui ora è, quindi, indipendente.
Come ogni altra sezione, parteciperà ai progetti dedicati alla raccolta dei fondi e che fanno riferimento agli appuntamenti classici della vendita delle uova di Pasqua e delle stelle di Natale.
Oltre questi, l’AIL di Teramo ha già organizzato anche un altro evento: si tratta di uno spettacolo di beneficenza che si svolgerà presso il teatro comunale.
Serata di raccolta fondi
Il 25 marzo 2021, alle ore 21.00, sarà possibile partecipare a una serata di cabaret che avrà protagonista il comico siciliano Giovanni Cacioppo.
In questa occasione si potrà contribuire alla raccolta dei fondi semplicemente acquistando uno o più biglietti per lo spettacolo.
Una parte di quello che sarà ricavato dalla vendita sarà utilizzato, infatti, per sostenere i progetti di ricerca dell’AIL e per le esigenze dei malati.
I biglietti non sono nominativi. Il loro prezzo è stato differenziato sulla base di fasce di età: 30 euro per gli adulti, 20 euro per gli over 65, 15 euro per i ragazzi dai 13 ai 18 anni. I bambini da 0 a 12 anni, invece, entreranno gratis.
Per avere ulteriori info sull’evento e sullo spettacolo, sono a disposizione i numeri 0736/42568, 380-7441606, 393-8026697 e l’indirizzo email [email protected].