“San Martino per le vie del borgo” si festeggia a Silvi il 10 e l’11 novembre 2018: è un evento che metterà insieme la più squisita bontà gastronomica, musica “live”, teatro, mercatini e tanto altro tutto da scoprire
Organizzato dall’Associazione “Antico Borgo Marinaro di Silvi”, sarà un’occasione per trascorrere due giornate dense di interessanti appuntamenti, oltre che dedicate alla gioia del palato con la possibilità di assaporare prelibati menu tematici dedicati all’autunno e vin brulé.
Il programma di “San Martino per le vie del borgo” è davvero molto ampio e avrà inizio sabato 10 novembre, alle ore 16.00, con l’apertura degli stand e della Mostra delle Creative e del Mercato Itinerante della Terra.
Dopo l’accensione dei fuochi propiziatori, alle ore 18.30 si svolgerà, presso Torre Belfiore, la presentazione del libro “RicordiAmo” con la partecipazione dell’autrice, Addolorata Petraccia.
Degustazioni e menu tematici saranno a disposizione nei locali convenzionati con proposte gastronomiche, elaborate con creatività, che mettono in primo piano il gusto più genuino dei prodotti di questa stagione.
Per quanto riguarda domenica 11 novembre, la festa di San Martino si celebrerà a partire dalla mattina con la Santa Messa alle ore 10.30. Il pranzo tematico (riguardo cui si consiglia di effettuare la prenotazione) si svolgerà, alle ore 13.00, presso i locali dell’Associazione.
La giornata continuerà con altri appuntamenti: ci sarà il “Cooking Class” con un laboratorio dedicato alle paste tradizionali abruzzesi e lo spazio dei racconti teatrali “Novelle divine” con Giuseppe Di Simone e Raffaella Mutani. Gruppi musicali suoneranno “live” nelle vie del borgo per rendere l’atmosfera di festa ancora più gradevole.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento e la Pagina Facebook dell’Associazione “Antico Borgo Marinaro di Silvi”.