La Festa della Castagna di Senarica di Crognaleto è un evento tutto da gustare: il 19 e il 20 ottobre 2019 si celebra la bontà di questo prodotto locale per eccellenza, lu ‘nzite, interpretato in tante maniere differenti per la gioia di ogni palato.
La Festa della Castagna di Senarica di Crognaleto è un appuntamento gastronomico tradizionale che quest’anno è arrivato al traguardo della sua 14esima edizione.
Organizzato dalla Pro Loco di Crognaleto e dal Comune, è una sagra che celebra e valorizza al meglio lu ‘nzite, cioè la castagna tipica di questi luoghi.
E’ un prodotto locale di altissima qualità e che per questa occasione sarà proposto e cucinato in tanti modi diversi nel menu che si troverà a disposizione negli stand.
Durante le due giornate di festa, infatti, sarà possibile degustare tante specialità di ogni tipo che vedono lu ‘nzite come principale protagonista. Oltre a primi e secondi, tutti da scoprire, non mancano, naturalmente, i dolci e le classiche castagne arrostite.
Il gusto speciale di questo prodotto locale sarà accompagnato dal vino e dalle migliori birre artigianali. Insieme con queste squisitezze, si potrà anche scegliere tra i classici panini con salsiccia, le patatine fritte, gli arrosticini. E per completare l’atmosfera di festa ci sarà ampio spazio, come sempre, per musica e spettacoli.
Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Senarica.