Il Lago di Scanno sarà lo splendido scenario di un appuntamento dedicato a tutte le età che promette di essere davvero molto affascinante: un’escursione di 5 km e di bassa difficoltà, con degustazione finale, da mettere in programma per la mattinata di sabato 22 giugno 2019
Questo evento gratuito è dedicato a tutti gli amanti della natura e agli appassionati della buona cucina locale.
Fa parte delle tante attività in programma in occasione della quarta edizione della “Notte romantica nei borghi più belli d’Italia” e che si svolgerà anche a Scanno il 22 giugno 2019.
Si tratta di un’escursione, a cura dell’Associazione “Majellando” e con la collaborazione della Pro Loco, comprensiva di degustazione finale, che inizierà la mattina a partire dalle ore 10.00.
Il percorso, molto bello e adatto a tutti (vi si può partecipare a partire dai 7 anni di età), permetterà, tra l’altro, di ammirare il lago e la sua tipica forma a cuore.
L’itinerario ha inizio a partire dal centro di Scanno, borgo che in parte rientra nel Parco Nazionale d’Abruzzo e che, quindi, vive in completa simbiosi con la natura che lo circonda.
Le tappe che saranno toccate sono le seguenti: la prima è all’eremo situato sul colle di Sant’Egidio, si procederà, poi, alla volta della bellissima faggeta di Valle Silvona per fare una vera e propria “full immersion” nel verde.
Si arriverà, infine, a godere della famosa visione del lago di Scanno che dalla posizione privilegiata in cui si troveranno i partecipanti si offre allo sguardo con la sua peculiare e emozionante forma a cuore.
Dopo l’escursione e dopo aver fatto ritorno al borgo, dalle ore 17.00 in poi nelle vie del centro si potranno gustare le tante ottime specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali che sono celebrati e offerti in occasione della “Notte romantica”.
Chi vorrà partecipare all’escursione dovrà essere ben attrezzato.
In particolare, viene consigliato di indossare un abbigliamento a strati e delle scarpe da trekking.
Bisognerà, naturalmente, essere forniti di uno zaino per portare comodamente con sé provviste e spuntini, frutta secca o altro, oltre ad almeno 1 litro e mezzo di acqua per essere ben idratati durante la camminata.
Per avere ulteriori info su questo appuntamento si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento.
Per iscriversi è possibile inviare un messaggio al contatto di Whatsapp 3496648985 oppure cliccare su questo link.