Dal 22 al 28 luglio 2018 a Sant’Omero è tempo di sagra e di gustare le tante proposte sfiziose e gustosissime a base di baccalà che verranno preparate per l’occasione
La “Sagra del baccalà” è arrivata alla sua 38esima edizione e anche quest’anno promette di essere uno degli eventi più golosi della stagione estiva.
Organizzata dalla Pro Loco di Sant’Omero, si svolgerà dal 22 al 28 luglio con un programma davvero da non perdere e che vede come principale e assoluto protagonista il baccalà che sarà cucinato in tante maniera diverse.
Il menu che sarà a disposizione nei vari stand gastronomici è, infatti, molto variegato.
Si potrà scegliere tra tante pietanze che fanno rifermento alla cucina tradizionale e altre che, invece, sono proposte più attuali, ma sempre, naturalmente, golosissime.
Tra gli antipasti, ad esempio, c’è il “Baccalà alla Berlusca” e tra i primi piatti la scelta va dagli gnocchetti in bianco alle linguine, ai ceci. Anche per quanto riguarda i secondi c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal baccalà con i funghi a quello in umido, all’irresistibile baccalà fritto a tantissime altre preparazioni che sicuramente accontenteranno tutti i palati.
Le varie squisitezze gastronomiche saranno accompagnate dall’ottimo vino locale e l’atmosfera sarà resa ancora più gradevole e divertente dalla musica dei vari gruppi che suoneranno a Sant’Omero durante le serate della sagra.
Per avere ulteriori info sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 0861-88068.