La Sagra del baccalà di Sant’Omero festeggia la sua 39esima edizione: quest’anno si svolgerà dal 21 al 27 luglio 2019 e sarà, come sempre, un vero trionfo di sapori e profumi delle tantissime e golosissime proposte gastronomiche
La Sagra del baccalà di Sant’Omero viene organizzata ogni anno dalla Pro Loco.
E’ un evento che nel tempo ha conquistato una rilevanza sempre più grande, fino ad arrivare a ottenere l’importante riconoscimento del marchio di “Sagra di qualità” che le è stato conferito dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Da 39 anni si svolge nel mese di luglio per rendere omaggio a questo ingrediente saporito e gustosissimo che si offre per essere interpretato in modo goloso e sempre più creativo nelle varie pietanze disponibili negli stand gastronomici.
Il menu a disposizione sarà anche quest’anno molto variegato e assolutamente invitante.
Comprenderà le classiche proposte degli spaghetti al baccalà e non mancherà, certamente, il baccalà arrosto, il baccalà fritto, quello preparato al sugo e quello in umido.
Ci saranno anche tanti altri piatti creati per l’occasione, con passione e inventiva, per celebrare quello che sarà il miglior baccalà di sempre accanto alle super-gettonate patatine fritte, alle olive ascolane, a dolci buonissimi e tante altre squisitezze!
Negli stand, che saranno aperti sia a pranzo che a cena, sarà a disposizione anche dell’ottimo vino prodotto nelle cantine locali e che, con il suo pregiato bouquet, accompagnerà perfettamente il sapore delle varie ricette.
Il sottofondo musicale dei gruppi che suoneranno “live” renderà l’atmosfera di festa ancora più gradevole e divertente invitando tutti a ballare e a lasciarsi andare al piacere del palato e alla scoperta degli ingredienti genuini e di alta qualità che caratterizzano da sempre la Sagra del baccalà di Sant’Omero.
Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e per conoscere la Sagra del baccalà di Sant’Omero in maniera più approfondita è possibile collegarsi al sito www.prolocosantomero.it.