La Fiera dell’Immacolata di Sant’Omero si svolgerà dal 7 al 9 dicembre 2018: un evento con appuntamenti di ogni tipo, divertimento per i più piccoli e tante golosità da gustare per tutti
Torna la Fiera dell’Immacolata a Sant’Omero e sarà una “tre giorni” che si svilupperà secondo un programma molto ricco.
Organizzata dalla Pro Loco, la Fiera si apre la sera del 7 dicembre, alle ore 19.00, con lo splendido concerto di musica gospel che si svolgerà presso la Chiesa della Santissima Annunziata.
Nello spazio di Palazzo Scaramazza, nel centro storico, saranno sistemati gli stand enogastronomici.
Qui si potranno gustare non solo tantissime deliziose proposte a base di tartufo bianco e nero pregiato, ma anche la bontà di altri prodotti tipici locali: dal prosciutto all’ottimo formaggio e il tutto sarà completato e annaffiato con vino Cerasuolo.
Le giornate dell’8 e del 9 dicembre vedranno protagonista la fiera con le classiche bancarelle, sistemate lungo le vie dei borghi e nei fondaci aperti, con tanti squisiti prodotti tipici locali e dolci della tradizione del periodo. Nel pomeriggio di queste due giornate si svolgeranno anche le attività dedicate ai più piccoli: dai laboratori agli spettacoli, al classico divertimento dell’animazione.
L’8 dicembre, alle ore 18.00, ci sarà, inoltre, il momento emozionate dell’accensione dell’albero di Natale. Le serate continueranno con la passeggiata tra le bancarelle e la degustazione di proposte di di ogni genere, tra cui anche l’ottimo vin brulè da gustare nel classico e delizioso abbinamento con le castagne.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook del Comune di Sant’Omero.