Il Festival del tartufo bianco e nero uncinato di Sant’Omero è in dirittura di arrivo, questo evento goloso e imperdibile si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2019: tante squisitezze a base di tartufo saranno a disposizione con un comodo servizio al tavolo organizzato in locali riscaldati!
Il Festival del tartufo bianco e nero uncinato di Sant’Omero si avvia a diventare una vera e propria tradizione gastronomica locale. Questa edizione del 2019 è, infatti, la numero cinque e si prospetta, come sempre, un appuntamento da non perdere.
L’evento celebrerà nella maniera migliore – e cioè gustandolo – il tartufo locale. Le date in cui si svolgerà vanno dal 6 all’8 dicembre: tre giornate, quindi, da dedicare solo al godimento del palato grazie alla proposta di tanti piatti genuini e prelibatissimi.
Saranno, infatti, molte le specialità preparate a base di tartufo nero uncinato e bianco: un ventaglio di sapori e di profumi davvero unico!
Una cucina pregiata e golosa
Durante le giornate del festival gli ospiti saranno accolti e serviti all’interno della Pro Loco. I tavoli, quindi, saranno sistemati in ambienti ben riscaldati, dove, comodamente, si potranno degustare le proposte del menu.
Tutti i piatti saranno preparati utilizzando solo tartufo fresco locale.
Dall’antipasto al dolce, passando per primi e secondi: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Il Tuber Magnatum Pico e il Tuber Uncinatum Chatin saranno, dunque, i protagonisti assoluti con il loro profumo e il loro sapore: un trionfo di prelibata intensità organolettica!
Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Sant’Omero. Per effettuare le prenotazioni ai tavoli è possibile contattate i seguenti numeri 3383031124 – 3477953734.