La Sagra dei sapori d’autunno dà appuntamento a Sant’Egidio alla Vibrata, in Piazza Europa, dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 con piatti di polenta, tante altre ottime specialità del menu autunnale e un programma musicale e di spettacolo tutto da scoprire!
La Sagra dei sapori d’autunno si svolgerà a Sant’Egidio quest’anno per la prima volta.
Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, è un evento di cinque giornate che saranno tutte dedicate al divertimento e alla buona cucina.
La prima edizione di questa sagra è stata organizzata nei minimi dettagli, in modo da rendere le serate gradevoli per ogni età. Ci sarà, infatti, anche un’area giochi riservata al divertimento dei più piccoli.
Ampio spazio è stato dedicato alla musica live.
Oltre ai Dj Set, infatti, va ricordata la partecipazione tanti ospiti. Tra questi ricordiamo Filippo Graziani che suonerà, insieme con la Secondo Senso Band, nella serata di venerdì 1° novembre.
Da sottolineare, inoltre, sempre durante la stessa serata, anche il suggestivo e coloratissimo spettacolo di burlesque che seguirà dopo il live.
Un menù irresistibile
La Sagra dei sapori d’autunno è, però, un appuntamento dedicato essenzialmente alla gioia del palato.
Viene, infatti, offerta un’ampia scelta di golosità che vanno a realizzare il menu invitantissimo che sarà disponibile negli stand gastronomici.
Tra i primi piatti non mancherà di certo la polenta che potrà essere degustata nella sua versione rossa oppure bianca. A questa si aggiungeranno le mezze maniche con ragù e salsiccia oppure con crema di zucca, gorgonzola e speck.
Per i secondi piatti si avrà, anche qui, l’imbarazzo della scelta: luganiga o arista di maiale con contorno di patate fritte o di verza.
Ci saranno golosissimi fritti e frittelle e da dolci davvero per tutti i gusti: dallo strudel alle crepes al classico tortino con cuore caldo.
La proposta è completata con le castagne e il vin brulé!
E’ da ricordare, infine, che la manifestazione si terrà al coperto in un tendone riscaldato e per la comodità di tutti ci sarà il servizio al tavolo.
Per avere ulteriori info su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Sant’Egidio alla Vibrata.