Tutti pronti per il San Beach Comix a San Benedetto del Tronto? Il 2 e il 3 giugno 2018 sono le date di un appuntamento da non perdere per gli appassionati di fumetto e cosplay
Per il secondo anno consecutivo torna questo evento che nella sua prima edizione ha avuto già un grande successo di pubblico.
Il San Beach Comix è la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto. Si svolge in centro città nelle giornate del 2 e del 3 giugno 2018. Il suo programma denso e variegato celebrerà a tutto tondo questa espressione artistica molto seguita, in particolare, dai giovanissimi, ma non solo.
Per la gioia degli appassionati fan sono previsti tanti nomi illustri che parteciperanno come ospiti: Fabrizio “Pluc” Di Nicola, Alonso Rojas (autore di Gotho Namite), Debora Ferretti con il suo workshop sulla colorazione digitale dedicata all’animazione, Liana Recchione con il suo workshop sulle velature in tecnica acquarello, lo sceneggiatore Giorgio Salati.
I numerosi stand in esposizione faranno riferimento, naturalmente, al fumetto, ma anche al gioco. Un ampio spazio è stato riservato alle case editrici di genere, alle scuole d’arte, all’esposizione e alla proposta di diversi tipi di materiali artistici da parte di negozi specializzati.
Tra tutti quelli che avranno partecipato al contest di fumetto: “Riesci a farlo in 24 ore?”, inoltre, verranno selezionati tre vincitori da un’apposita giuria tecnica che saranno premiati nella giornata di sabato 2 giugno.
Non mancherà, infine, la sempre attesissima Gara Cosplay che permetterà di individuare il miglior cosplayer maschile, il miglior cosplayer femminile, il miglior gruppo di cosplayer e la migliore interpretazione.
La gara si svolgerà domenica 3 giugno e si potranno interpretare personaggi di ogni tipo che fanno riferimento alle più diverse categorie: dai film, telefilm e videogames al mondo manga e dei comics, passando per i personaggi dei libri, dei giochi di ruolo, della televisione, di genere punk, steampunk, cyber e tantissimo altro che crea la magia del mondo del fumetto.
Ulteriori info sul programma delle due giornate sono disponibili sul sito e sulla Pagina Facebook dell’evento.