Prenderà il via domani la festa patronale di Santa Lucia di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Da venerdì 23 agosto a domenica 25 il piazzale della Chiesa vecchia sarà animato dalla musica e dalla buona cucina previste per i festeggiamenti. L’ingresso, ovviamente, è libero e aperto a tutti.
Per l’edizione 2019 di Santa Lucia in Festa l’organizzazione è a cura del Comitato Festa dell’Associazione Giovani Luciensi. Giunto alla 12esima edizione, l’appuntamento prenderà il via domani pomeriggio alle 18 in piazza Comi, per un intero fine settimana di intrattenimento in compagnia.
Come ogni festa patronale, anche quella di Santa Lucia coniuga sacro e profano, iniziative religiose e appuntamenti laici che richiamano l’attenzione non solo dei residenti ma anche dei tanti turisti in vacanza nella zona. Il mix perfetto di folklore, fede cattolica ed enogastronomia è ciò che rende questa manifestazione ormai un appuntamento imperdibile per tutti i teramani: un’occasione da segnalare con un circolino rosso sul calendario per mangiare bene e ballare.