L’Irlanda, la sua cultura e la sua gastronomia sono le protagoniste dell’Abruzzo Irish Festival 2018: l’appuntamento per tutti è a Notaresco dal 7 al 9 settembre 2018
La Quinta Edizione dell’Abruzzo Irish Festival è in dirittura di arrivo.
Questo evento, completamente dedicato all’Irlanda, vede come location lo splendido scenario medievale di Notaresco e si svolgerà quest’anno nelle giornate del 7, 8 e 9 settembre.
Nato cinque anni fa, questo appuntamento ha avuto subito un enorme successo.
Nel tempo si è ulteriormente confermato nella sua originalità e nella sua qualità, arrivando a proporre uno scenario di ospiti sempre più internazionale.
Notaresco, dunque, è pronta per vestirsi di verde durante queste tre magiche serate nelle quali la musica tradizionale irlandese sarà una delle principali protagoniste.
Vari gruppi e musicisti che provengono da tutto il mondo suoneranno, infatti, in ogni angolo del paese, creando un’atmosfera suggestiva, allegra e affascinante.
Il programma dell’Abruzzo Irish Festival 2018 è molto variegato e ancora più ampio di quello degli anni passati.
Molto spazio sarà dedicato alle rievocazioni, a cominciare da quelle che fanno riferimento agli antichi e misteriosi riti della cultura celtica e che si svolgeranno nella parte alta di Notaresco.
Verrà, inoltre, ricostruito l’ambiente di un vero accampamento celtico e quello di un mercato di epoca medievale nel quale saranno proposti oggetti legati al tema del Festival e all’Irlanda.
Molti artigiani riproporranno, inoltre, le tecniche di lavorazione di quelli che sono ormai antichi mestieri. Sarà, quindi, possibile ammirare, ad esempio, il procedimento che consentiva di realizzare le pergamene e tanto altro. Ci sarà spazio anche per la lettura delle rune magiche e non mancherà la meravigliosa creatività degli artisti giocolieri e del fuoco.
Grande attenzione è, naturalmente, stata dedicata alla proposta gastronomica tipica irlandese e alla degustazione del whiskey e della birra di più alta qualità.
Oltre tutto quello che rende ricca la tavola in Irlanda, però, ci saranno anche tantissime golosità abruzzesi nell’area dedicata all’Abruzzo Street Food. Si creerà così una fusione di cultura gastronomica irresistibile e davvero da non perdere di gustare!
Per gli ospiti che vorranno soggiornare a Notaresco in occasione del Festival sono a disposizione: un campo tende attrezzato e uno spazio per il parcheggio e la sosta dei camper, oltre ad una serie di strutture ricettive convenzionate.
Il programma completo dell’evento e ogni altro tipo di informazione è disponibile sul sito www.abruzzofestival.it. Per avere aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook del Festival.