La festa de Lu Sand’Andonje a Nepezzano è in dirittura di arrivo: nelle giornate del 18 e del 19 gennaio 2020 si svolgerà questo evento durante il quale si degusteranno tante bontà gastronomiche locali e, tra un bicchiere e l’altro di buon vino, ci si potrà divertire a suon di musica!
Lu Sand’Andonje è l’evento organizzato dal Comitato di Frazione Nepezzano che festeggia Sant’Antonio Abate la cui ricorrenza cade il 17 gennaio.
Il Santo è protettore, oltre che dei contadini e degli allevatori, anche degli animali domestici. E, infatti, secondo la leggenda, durante la notte del 17 gennaio si dice che gli animali acquistino la facoltà di poter parlare.
Lu Sand’Andonje a Nepezzano: due giorni pieni di divertimento!
L’appuntamento è stato fissato per il weekend del 18 e del 19 gennaio 2020. Come sempre, questa festa sarà un’occasione per apprezzare le squisitezze gastronomiche che saranno preparate.
Nel menu che sarà disponibile presso gli stand sono previste, infatti, tante bontà da non perdere di gustare: dalla polenta con le salsicce alle frittelle con il prosciutto (le classiche e buonissime mazzafam), ai peperoni con le sarde (gli ottimi pipindune e sardelle).
Ad accompagnare questi piatti non potrà certamente mancare dell’ottimo vino Montepulciano.
Ci sarà, inoltre, anche il vino cotto, dei deliziosi dolci e per combattere il freddo non mancherà una golosissima cioccolata calda!
Gli stand saranno aperti sabato a partire dalle ore 19.00, mentre domenica 19 gennaio l’apertura è stata fissata per le ore 12.00.
Ad allietare l’atmosfera della festa de Lu Sand’Andonje a Nepezzano, oltre al cibo, ci sarà anche un gradevole sottofondo di musica folk. Sarà proposta da vari gruppi che arriveranno dalla provincia teramana per portare tanta allegria.
E’ da ricordare, infine, il momento suggestivo della benedizione degli animali che si svolgerà presso il Parco San Lorenzo e presso Piazza Spinozzi.
Per avere ulteriori info è possibile collegarsi al sito www.nepezzano.it e seguire la Pagina Facebook dedicata. Si ricorda a tutti che l’evento si svolgerà anche in caso di meteo avverso.