Il Corso di Sommelier, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico, verrà presentato lunedì 4 febbraio 2019 presso il Blu Palace Business Center: appuntamento a Mosciano Sant’Angelo per conoscere i dettagli di questo interessante evento
Per chi ha sempre desiderato diventare un esperto di vino, a breve sarà a disposizione un prestigioso Corso di Sommelier di Primo Livello.
La presentazione del corso e di quello che sarà il programma completo si svolgerà il 4 febbraio, a partire dalle ore 20.00, presso la struttura del Blu Palace Business Center, in Viale Europa, a Mosciano Sant’Angelo, con un incontro gratuito.
Il Corso di Sommelier è un’occasione da cogliere al volo per tutti gli estimatori del buon vino che vogliono approfondirne la conoscenza, ma anche per iniziare a definire quello che potrebbe essere un orientamento lavorativo.
L’alta qualità di questo evento è, infatti, assicurata dalla Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico che ha sede a Montesilvano e che si è occupata della sua organizzazione.
Il corso completo prevede ben 52 incontri che vanno a caratterizzare un percorso di studio di tre livelli.
A disposizione dei partecipanti, come materiale didattico, ci saranno 5 testi tecnici e specifici sull’argomento, verranno forniti dei quaderni e 6 calici. Si degusteranno 160 vini nazionali e internazionali selezionati tra i migliori prodotti nel mondo. Ci saranno anche delle lezioni dedicate a conoscere e a creare il giusto abbinamento tra vino e cibo e, infine, saranno organizzate 2 cene e una gita.
Ai partecipanti sarà consegnato il Diploma della Fondazione Sommelier Italiana che fa riferimento al territorio nazionale e il Diploma del Worldwide Sommelier Association che, invece, è valido dal punto di vista internazionale.
Per avere ulteriori aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento. Per avere informazioni più dettagliate telefonare ai numeri 392 298 5016 (Tito Di Gregorio) e 333 102 0544 (Daniele Erasmi) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].