La Sagra della Trippa di Villa Maggiore sta per aprire di nuovo i battenti: quella in programma il prossimo fine settimana, infatti, sarà la 12esima edizione della manifestazione, che ormai è diventata un appuntamento fisso per tutta la provincia di Teramo. Da venerdì 23 agosto e domenica 25, dalle 7 di sera in poi Villa Maggiore di Montorio al Vemano sarà la location prescelta per la kermesse tradizionale, curata dall’Associazione Pro Loco di Leognano. Naturalmente dalle cucine non usciranno solo deliziosi piatti di trippa, ma anche molte altre specialità locali, dagli arrosticini alla tipica pizza dolce montoriese.
Non mancheranno, poi, le patatine fritte e i panini con la salsiccia; previsto anche un servizio bar per la vendita di birra, acqua e bibite varie. Inoltre, l’edizione 2019 si arricchisce di un nuovo piatto: si tratta delle mazzarelle, un altro simbolo della cucina teramana.
Venerdì sera l’intrattenimento sarà garantito da Dance Evolution, mentre sabato sarà la volta di TRI, Tributo al Rock Italiano; domenica, infine, gran finale con Walter e i Ragazzi del Cuore. Nel corso di tutte e tre le serate sarà attiva la pesca di beneficenza, oltre ai giochi: altezza del prosciutto, ruota della fortuna e lotteria con estrazione dei premi.