Il Festival Montone, organizzato a Mosciano Sant’Angelo, chiude in grande stile con la musica festosa dei ragazzi e delle ragazze della Straccapiazz’. Un viaggio tra la musica popolare tipica del centro-sud accompagnato dai suoni chiassosi e gioiosi della tradizione della tammorra, la zampogna, la chitarra battente, le ddu botte, le tamburelle ed il violino. Gli avventori potranno divertirsi con pizziche e saltarello, come vuole la tradizione del Festival.
Per l’occasione Piazza del Giglio, che troneggia al centro del piccolo borgo, si trasformerà in un vero teatro a cielo aperto. Verrà garantito il necessario distanziamento e si eviteranno assembramenti per garantire al pubblico la partecipazione in massima sicurezza.
Oltre alla musica che allieterà la serata, i partecipanti potranno gustare le prelibatezze della tradizione culinaria moscianese in Piazza del Castello, da dove ammirare la bellezza naturale del mare e delle montagne.
Per partecipare è consigliabile prenotare tramite il link consultabile sui singoli eventi della pagina di Facebook della Proloco di Montone e del Montone Festival Tra il Sole e la Luna.
L’evento è stato organizzato da Proloco di Montone con il patrocinio del Comune di Mosciano Sant’Angelo, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo, del BIM, della Camera di Commercio di Teramo e dalla Fondazione Tercas, ed il contributo della BCC Adriatico Teramano.