Domenica 25 novembre si svolgerà un workshop sul cioccolato e sul cacao presso il “Circolo Virtuoso – Il nome della Rosa” per scoprire i segreti di questa squisitezza e realizzare ottimi cioccolatini artigianali
Si avvicinano le festività natalizie e cosa c’è di meglio che portare in tavola, oltre ai dolci tradizionali, anche degli squisiti cioccolatini fatti con le nostre mani?
“Dalla pianta di cacao al cioccolatino fatto in casa” è il titolo dell’evento, a cura di Federica Pallini, organizzato nell’ambito del programma culturale 2018-2019 del “Circolo Virtuoso – Il nome della Rosa” di Giulianova, che permetterà di conoscere in modo completo quello che fu definito “il cibo degli dei”.
Al centro di questo goloso workshop sul cioccolato ci sarà, infatti, la pianta di cacao che sarà raccontata a tutto tondo facendo riferimento alla sua storia e alle sue origini che ci riportano ai Maya e agli Aztechi e al territorio del Centro America dove veniva coltivata.
Durante l’incontro si potranno scoprire tutti i segreti del cacao, conoscere le varietà che lo contraddistinguono e che oggi danno origine ai tanti tipi di cioccolato che troviamo in commercio.
Oltre alla parte teorica, ci sarà, naturalmente, anche quella pratica e che sarà dedicata alla lavorazione del prodotto con la soddisfazione di poter realizzazione degli squisiti cioccolatini artigianali.
Per partecipare al workshop è richiesta la prenotazione obbligatoria e una quota di partecipazione di 20 euro in cui sono compresi anche i prodotti utilizzati per la realizzazione dei cioccolatini.
Per effettuare la prenotazione è possibile telefonare ai numeri 338/96.08.270 – 338/97.27.534 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
La Pagina Facebook dell’evento è a disposizione per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti.