Il Vogueing sarà protagonista della serata di venerdì 4 settembre a Giulianova con l’evento Pose: un tuffo nel passato e una irresistibile competizione tra i ballerini della Scuola di Danza Urban Studios di Ancona.
Il Vogueing è il ballo nato negli ormai lontani Anni Ottanta che prese il suo nome dal brano Vogue della cantante Madonna.
Le movenze, inizialmente molto rigide, a cui si ispirò erano quelle delle top model sulle passerelle e delle figure in posa disegnate nei geroglifici egiziani.
Vogueing: l’evento Pose a Giulianova
Organizzato dal Comitato Commercianti e Artigiani di Giulianova Lido e con la direzione artistica di Isabella Di Bonaventura, Pose si svolgerà venerdì 4 settembre, in Viale Orsini, a partire dalle ore 21.00.
La serata sarà presentata da Sally e ci sarà il supporto della selezione musicale del Dj Hanzo.
Protagonisti saranno i ballerini della Scuola di Danza Urban Studios di Ancona che si sfideranno in una competizione di Vogueing davvero travolgente.
Si esibiranno in tre categorie: Runway, Performance, Body.
Per ognuna sarà decretato un vincitore sulla base delle valutazioni di una apposita giuria.
Il Vogueing con le sue coreografie, è un tipo di ballo particolarmente scenografico e che nel tempo si è modificato.
Le movenze rigide della sua versione Old Way sono, infatti, diventate in seguito più fluide e dinamiche nella versione New Way. C’è stata anche l’aggiunta di una serie di posizioni: il duckwalk, il catwalk, il dip, le giravolte.
La versione attuale, però, propone una sorta di ritorno alle origini e alla rigida teatralità delle varie pose. Lo spettacolo per tutti gli appassionati di danza (e non solo) è garantito!
Per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti su Pose è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento.