Giovedì 8 agosto gli appuntamenti della kermesse Terre & Mare si duplicano. Il Molo Sud, infatti, a partire dalle 19 e 30 ospiterà nella splendida cornice dei Caliscendi il terzo evento con le degustazioni di vini del Consorzio di Tutela Docg Colline Teramane, come sempre reso possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Ristoratori d’Abruzzo.
Fabio canta Lucio
Due ore più tardi, poi, andrà in scena un concerto tributo a Lucio Dalla molto atteso: a partire dalle 21 e 30 salirà sul palco il cantante Fabio Dal Pozzo per l’appuntamento “Fabio canta Lucio e le canzoni del mare”. Dal Pozzo si esibirà con i brani dell’artista bolognese non dalla terraferma, ma da una piattaforma appoggiata sulle acque del mare che bagna il porto di Giulianova: una location a dir poco speciale e suggestiva, che promette di regalare uno spettacolo unico nel suo genere.
La mostra fotografica
Ma non è tutto, perché sempre giovedì prossimo il pubblico avrà anche l’opportunità di osservare dal vivo una mostra fotografica curata da Bruno Amadio. Insomma, la bellezza del paesaggio si mescola con lo spirito artistico: Terre & Mare si conferma ancora una volta una manifestazione da segnare attentamente sul calendario.
Gli eventi, lo ricordiamo, sono curati dalla Pro Loco di Giulianova “Vivere il mare”.