Il 30 settembre sarà la data della Giornata Ecologica a Giulianova: l’appuntamento è sul Lungomare Sud per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti che verrano trovati sulla spiaggia e aiutare così l’ambiente naturale a ritrovare il proprio equilibrio
Organizzata dal Circolo Virtuoso “Il Nome della Rosa” e da “Via del Sole”, Associazione di volontari di Giulianova, quella che si svolgerà domenica 30 settembre sarà la Sesta Giornata Ecologica e avrà come titolo: “Doniamo un’onda di sensibilità al mare”.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e la bellezza della natura troppo spesso violati proprio da un irresponsabile e incontrollato abbandono di rifiuti e che, dunque, vogliono fare un atto concreto e di grande valore sociale da questo punto di vista.
Tutti quelli che vorranno contribuire e partecipare dovranno essere abbigliati in modo adeguato e comodo e, soprattutto, forniti di guanti appositi per proteggere le mani durante le operazioni di raccolta.
La Giornata Ecologica avrà inizio a partire dalle ore 9.00. I volontari raccoglieranno i rifiuti fino alle 13.00; ci sarà, quindi, la pausa per il pranzo a sacco e si riprenderà a ripulire la spiaggia dalle 15.00 alle 18.30.
Per avere ulteriori info e per aderire è a disposizione il numero 338 5256410 per telefonare oppure inviare un messaggio su WhatsApp o un Sms.