A Giulianova si celebra Dante a 700 anni dalla sua morte con l’evento L’amor che move il sole e l’altre stelle – dall’Inferno al Paradiso. Del programma di questo importante appuntamento fanno parte due laboratori dedicati ai più piccoli durante i quali si metteranno al lavoro, creativamente, ispirati proprio da Dante e dalla Divina Commedia.
Il primo laboratorio, Dante incontra i piccoli lettori, si svolgerà sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 16.00, presso il Loggiato Riccardo Cerulli. Sarà dedicato ai bambini di età dai 7 ai 12 anni. Ci sarà la sociologa e scrittrice Gabriella Santini, che ha curato l’adattamento della Divina Commedia per i ragazzi dall’età di 9 anni. Dopo aver fatto conoscere ai bambini partecipanti l’opera di Dante, li accompagnerà nel realizzare le figure mostruose conosciute durante la narrazione del poema.
Il secondo laboratorio, Dante in Biblioteca Bindi, si svolgerà domenica 5 dicembre, dalle ore 11.00, presso la Biblioteca Civica Vincenzo Bindi. E’ dedicato a bambini di età dai 6 ai 12 anni ed è un laboratorio Pop-Up a cura di Irene Speziale. I bambini partecipanti avranno modo di conoscere le opere di Gustave Dorè e di Moebius che sono nei volumi conservati nella Biblioteca. Sulla base di questo anche loro si metteranno al lavoro per realizzare ognuno la propria pagina Pop-Up e la propria illustrazione.
Aiutaci a far conoscere questo appuntamento dedicati ai bambini: condividi il post sulla tua bacheca, darai un contributo importante per diffondere questa informazione.
Gli eventi culturali hanno bisogno di essere conosciuti e il passa-parola online è il modo giusto per farlo. Lo stesso vale per la visibilità di ogni tipo di attività e delle aziende.
Se anche tu hai un’attività e vuoi che sia più performante, se vuoi aumentarne visibilità e fatturato: contattaci sul nostro sito. Noi di Genesi.it ci metteremo subito al lavoro per te!
Il costo per partecipare al primo laboratorio è di 10 euro, mentre per il secondo è di 8 euro. E’ richiesta la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero 0858021308 oppure scrivendo a [email protected].
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi e la Pagina Facebook dell’evento.