Sandro Galantini sarà il protagonista di un interessante incontro che si svolgerà a Giulianova presso il Circolo Virtuoso – “Il nome della Rosa”: l’appuntamento è fissato per venerdì 8 febbraio, alle ore 21.30, con l’evento dal titolo “Da riva colma ti ascolto, mare”
Giornalista, saggista e storico giuliese, Sandro Galantini ha realizzato una serie di studi e pubblicazioni sulla regione Abruzzo e su Giulianova.
Tra i libri dedicati alla sua città natale ricordiamo: “Giulianova tra storia e memoria” (2015) e “Giulianova da scoprire” (2017).
Tutti i suoi lavori sono di rilevante importanza culturale e gli hanno permesso di ottenere, anche a livello internazionale, una serie di riconoscimenti per la loro qualità.
Galantini, oltre questo, si occupa anche di poesia e di narrativa. Da questo punto di vista, va ricordato il libro: “La voce dei poeti” (1988) e quella che è la sua produzione letteraria e poetica.
Alcune sue opere sono state pubblicate su importanti riviste del settore, tra cui la storica “Frigidaire”. Nel 2001 ha pubblicato la silloge dal titolo: “Vite parallele, vite ortogonali”.
Proprio con la poesia che dà il nome a questo prossimo evento, “Da riva colma ti ascolto, mare”, ha vinto recentemente il Sesto Concorso Nazionale di Poesia in Lingua Italiana “Gaetano D’Annuntiis” che si svolge ogni anno a Corropoli.
E’ un premio che si va ad aggiungere a molti altri già ottenuti.
Per la sua feconda attività culturale, inoltre, nel 2013 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Sandro Galantini sarà ospite venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 21.30, presso il Circolo Virtuoso – “Il nome della Rosa” nell’ambito del programma culturale 2019 e relativamente al tema: “Vita d’artista”. L’incontro sarà a cura di Luca Maggitti.
Per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook del Circolo Virtuoso – “Il nome della Rosa”. Il numero telefonico per l’info/line è 338-9727534.