Il 29 luglio, presso il Circolo Nautico Migliori di Giulianova, è stato presentato il programma della 3ª edizione di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”.
L’evento partirà domenica 1° agosto a partire dalle 10:00 con la partecipazione dei sette Comuni della costa teramana. Ospite d’eccezione sarà la matematica Gigliola Staffilani, testimonial perfetto della manifestazione per sottolineare l’importanza della donna nella società moderna.
L’evento è stato organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo in collaborazione con l’associazione “Uomini, donne ed eroi del mare”. Oltre a Beta Costantini, consigliera provinciale per le Pari Opportunità e per il Sociale, saranno presenti anche tutte le altre Cpo delle amministrazioni locali costiere.
Come ogni anno ci sarà una gara simbolica tra le imbarcazioni a remi per un breve tratto di mare. Ecco le tappe di partenza:
- il Molo per Martinsicuro;
- il Circolo Nautico per Alba Adriatica;
- la Nautica Massetti per Tortoreto;
- il Nova Vita per Giulianova;
- il Circolo Velico per Roseto;
- la Cambusa per Pineto;
- le Dune per Silvi.
L’obiettivo è ribadire un fortissimo no contro ogni forma di violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, in un contesto gioioso e con il bellissimo mare di Giulianova a fare da sfondo.