“Quid – Quando un’idea diventa” si conferma per il secondo anno: l’evento giuliese dedicato ai libri, all’editoria e a tutto il mondo culturale si svolgerà sabato 18 maggio e per questa edizione 2019 vedrà la presenza di un numero maggiore di ospiti
“Quid – Quando un’idea diventa”, rassegna dedicata all’editoria, all’arte, alla cultura, torna anche quest’anno con la sua formula e, forte del successo ottenuto nella prima edizione, gli organizzatori hanno previsto un numero ancora più grande di ospiti rispetto al 2018.
Questa importante manifestazione culturale è legata al “Maggio dei libri” e si svolge nella giornata di sabato 18 maggio a Giulianova nello spazio della Vecchia Distilleria – Ex Confettificio.
E’ un evento dedicato, naturalmente, principalmente all’editoria e alla letteratura, ma, in realtà, saranno protagoniste tutte le arti: dalla fotografia alla pittura, alla scultura, alla musica. Saranno, infatti, ospiti artisti e artigiani di ogni tipo che esporranno le loro opere e racconteranno al pubblico la loro creatività.
Quello a cui si è voluto dare vita nel 2018 è un appuntamento importante, creato allo scopo di mettere al centro la cultura a tutto tondo, partendo dal promuovere e valorizzare quella che è la dimensione locale e cittadina, ma con l’intendo di andare anche oltre la dimensione regionale.
Alla prima edizione di “Quid – Quando un’idea diventa” hanno partecipato molte case editrici abruzzesi che hanno raccontato al pubblico presente la loro proposta e c’è stata la presenza di scrittori delle loro scuderie che si sono occupati di presentare i loro libri.
Per quest’anno, con la seconda edizione, oltre alla conferma della presenza, dell’Associazione degli Editori Abruzzesi, ci sarà un maggior numero di ospiti, in modo che la tematica culturale possa essere illustrata in maniera ancora più approfondita.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti sull’evento e per conoscere il programma completo della giornata è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.