Il viaggio di Dante è il titolo dello spettacolo che andrà in scena a Giulianova nelle giornate del 3, 4 e 5 dicembre.
La direzione artistica è affidata a Fabrizio Mariani e a Loredana Iannucci dell’Associazione Culturale Knà, che ne cura anche la regia. Il progetto grafico è di Francescomaria Di Bonaventura dell’Associazione Culturale Knà.
Ideato e organizzato dall’Associazione Ark’Arte e dalla Biblioteca Civica Vincenzo Bindi, lo spettacolo fa parte del programma dell’evento L’amor che move il sole e le altre stelle – Dall’Inferno al Paradiso.
Nella location, suggestiva e importante, del Duomo di San Flaviano e della sua Cripta verrà ripercorso l’itinerario dantesco: Inferno, Purgatorio, Paradiso. Quello a cui gli spettatori parteciperanno sarà un viaggio sensoriale e, quindi, caratterizzato da interventi diversi: multimediali, musicali, teatrali e con un importante supporto scenografico.
Si partirà da Inferno muto, con la regia di Andrea Bartolomeo, che racconta il dramma dell’uomo che si ripete nel tempo e dove ci sarà l’incontro tra Dante e i grandi maestri del teatro, da Shakespeare e fino a Beckett. Passando per il Purgatorio, con una performance attoriale, si arriverà alla meta finale del Paradiso con l’espressione dei grandi dell’arte e della musica.
Questo spettacolo è straordinario e far girare il più possibile questa notizia è importante: aiutaci a farlo condividendo questo post sulla tua bacheca. Faremo così in modo che tanti concittadini possano ritrovare la bellezza di partecipare a un evento teatrale dal vivo.
Avere ampia visibilità online permette di far conoscere a tantissime persone un appuntamento come questo, ma non solo: è lo strumento giusto per pubblicizzare la tua azienda o la tua attività e noi di Genesi.it sappiamo come farlo. Inizia anche tu un viaggio con noi: contattaci sul nostro sito!
Lo spettacolo è gratuito e andrà in scena per quattro repliche in ognuna delle tre giornate nei seguenti orari: alle 19.00, alle 20.00, alle 21.00, alle 22.00. Per ogni replica saranno a disposizione 30 posti per gli spettatori.
Per partecipare sarà obbligatorio esibire il Green Pass e fare la prenotazione del posto scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0858021290.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento o scrivere a [email protected].