Il 18 novembre ci sarà la presentazione del libro “Raccontami tu”: l’appuntamento con l’autrice è a Giulianova, presso il Museo d’Arte dello Splendore, per parlare del coraggio e della forza delle donne che vivono una condizione di vita difficile
Maristella Lippolis è nata a Ventimiglia, ma vive da molti anni a Pescara, dove ha fondato il “Centro di cultura delle donne Margaret Fuller”.
Ha pubblicato il suo primo libro nel 1999: una raccolta di racconti che ha vinto il Premio Piero Chiara. A questo lavoro di esordio sono seguiti: “Il tempo dell’isola” (2004), “Adele né bella né brutta” (2008) e “Una furtiva lacrima” (2013).
Il suo ultimo lavoro editoriale, “Raccontami tu”, pubblicato dalla casa editrice “L’Iguana”, mette al centro tre donne che si trovano ad incrociare il loro cammino mentre ognuna di loro sta scappando da una situazione difficile per ricominciare tutto da capo.
Il romanzo sarà presentato a Giulianova il 18 novembre 2018, alle ore 18.00, presso il MAS, il Museo dìArte dello Splendore, nell’ambito dell’iniziativa “Voci contro la violenza sulle donne”.
Ci sarà la partecipazione dell’autrice che parlerà del romanzo con Marisa Recinelli e Marialuisa De Santis, mentre Cristina Cartone si occuperà della lettura di alcuni brani.
Oltre al momento dedicato alla presentazione del libro, ci sarà la possibilità di ammirare le sculture e le installazioni di: “Tre artiste contro la violenza sulle donne” e dell’esposizione in corso al MAS dal titolo: “Figure e volti di donne nella collezione comunale di Vincenzo Bindi”.
Per avere altre ulteriori aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento oppure chiedere informazioni scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].