Il 9 settembre 2018 Giulianova accoglie la settima tappa di “Non a voce sola”, il festival itinerante che propone dialoghi al femminile tra poesia, narrativa, musica, arte
“Non a voce sola” è il titolo di un importante evento nato nel 2010 per mettere al centro l’espressione della cultura al femminile.
Durante le tappe in cui ogni anno si svolge vengono raccontate esperienze diverse di donne protagoniste del mondo della scrittura, della poesia, della narrativa e passando per le varie arti.
Sono stati davvero molti gli ospiti di questo Festival che, nel tempo, si è definito in modo sempre più ampio. Dal privilegiare, infatti, essenzialmente quelli che sono la cultura e il pensiero al femminile si è trasformato anche in un’occasione importantissima per favorire il sempre utile dialogo tra i generi. Tra i partecipati all’edizione 2017 vale la pena di ricordare nomi come quello della scrittrice Donatella Di Pietrantonio, di Serena Dandini, ma anche di Cristiano Godano.
L’edizione 2018 di “Non a voce sola” ha avuto inizio lo scorso 4 luglio e terminerà ad ottobre con una serie di appuntamenti in diverse città italiane.
Tra le tappe c’è anche Giulianova con la data del 9 settembre prossimo e che, oltre tutto, è una tappa particolarmente importante, poiché è la prima volta che il Festival viene ospitato in Abruzzo.
La serata si svolgerà nello scenario della terrazza del Kursaal a partire dalle ore 18.30.
I nomi delle due ospiti sono quello della poetessa Evelina De Signoribus e della scrittrice, giornalista, sceneggiatrice Barbara Alberti.
Sarà, dunque, un evento a cui vale davvero la pena di partecipare, che mette al centro l’incontro di due personalità del tutto diverse sia per esperienza culturale che dal punto di vista anagrafico e che, quindi, risulterà molto stimolante e sicuramente interessante.
Ulteriori info e aggiornamenti sull’evento sono disponibili sul sito www.nonavocesola.it e sulla Pagina Facebook dedicata.