A Giulianova si riparte con l’iniziativa Navigare senza barriere: il primo appuntamento con l’uscita in barca è fissato per martedì 15 giugno alle ore 17.30.
Navigare senza barriere è uno degli eventi che fanno parte del programma estivo giuliese 2021 organizzato dalla Pro Loco. In occasione di quella che sarà la prima passeggiata in barca, sarà ospite Iwan Piccioni.
Navigare senza barriere
L’iniziativa giuliese, unica nel suo genere in tutta Italia, ha avuto inizio nel 2019 e torna quest’anno dopo la pausa del 2020 a causa della situazione pandemica.
Grazie a questo evento ritrovato, durante l’estate 2021 a Giulianova saranno, quindi, organizzate uscite in barca per i diversamente abili.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 15 giugno alle ore 17.30. Durante il pomeriggio della giornata ci sarà anche la visita alla sede subacquea dell’ASD Up and Down per scoprire anche il fascino e la magia delle immersioni.
In occasione di questa prima passeggiata in barca, inoltre, sarà ospite super gradito Iwan Piccioni, uno dei pochi piloti paraplegici di aliante in Italia e l’unico in tutto l’Abruzzo.
Piccioni, che ha conseguito il brevetto di pilota dopo l’incidente in moto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, è l’esempio di come la forza di volontà e la passione possano consentire – come ha detto lui stesso – ad un disabile di “fare tante cose anche cosiddette normali”.
Navigare senza barriere è un’iniziativa gratuita. In caso di condizione meteo avverse, l’evento sarà spostato al 16 giugno.
Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti, è possibile seguire la Pagina Facebook Navigare senza barriere – Pro Loco Giulianova.